Chi siamo

Profilo-Aziendale-MATRA-1Siamo una società per azioni che opera nell’ambito della costruzione e distribuzione di pompe elettropompe per il sollevamento e la pressurizzazione di acqua. La nostra gamma comprende macchine di superficie, elettropompe sommerse e sommergibili, gruppi di aumento pressione per uso civile e per antincendio. Pompe per circolazione di acqua calda, sanitaria e per condizionamento completano, insieme ad una ricca linea di accessori, la nostra proposta.

Al fine di produrre soluzioni sempre all’avanguardia che possano ottimizzare la gestione delle risorse energetiche, disponiamo anche di un’ampia gamma di inverters ad elevato contenuto tecnologico.

Presenti da oltre 50 anni sui mercati nazionale e internazionale, abbiamo sedi e stabilimenti in Nonantola (MO) e Modena. Abbiamo creato e sviluppato negli anni alcune società e collaborazioni per la produzione di elettropompe.

Consapevoli che il proprio successo è legato alla capacità si soddisfare i clienti con la fornitura di prodotti e servizi di qualità, MATRA Spa ha conseguito la certificazione del Sistema Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008.

Il marchio, apprezzato e conosciuto nel settore, consente, insieme all’esperienza e capacità tecnico-commerciale dei nostri agenti e distributori, di veicolare i nostri prodotti in quasi tutti i paesi del mondo.

Certificazioni

tuv2tuvLe elettropompe MATRA Spa sono costruite in conformità alle Direttive Comunitarie e alle norme di riferimento internazionali. Nel contesto normativo del risparmio energetico è stata osservata la progettazione delle pompe attenendosi alle disposizioni della direttiva 2009/125/CE e del conseguente regolamento N.547/2012 della Commissione Europea.

Storia

Per rintracciare le origini di MATRA S.p.A. bisogna risalire fino al lontano 1959.

E’ in quella data che la ditta individuale Soncini Alberto inizia la sua attività di produzione di elettropompe.

Opportune strategie di mercato quali l’acquisizione di altre società aventi lo scopo di abbattere sensibilmente i costi produttivi, hanno portato la ditta a trasformarsi, nel corso degli anni, prima in MATRA s.a.s e successivamente nell’attuale MATRA S.p.A.

anniversario

Da oltre 50 anni sinonimo di garanzia e competenza.